Da un qualsiasi ragazzino a zonzo per le strade di Milano, Lazza è finito per diventare uno dei pesi massimi del rap game italiano. Anomalia totale del sistema, è anche un pianista diplomato al ConservatorioJacopo Lazzarini, in arte Lazza, è un cantante e pianista milanese classe ‘94. Sin da giovanissimo coltiva la passione per la musica che incanala verso gli studi accademici, frequentando i corsi di pianoforte del Conservatorio Giuseppe Verdi. Ma è l’hip hop ad entrare con prepotenza nella vita del giovane artista, che si fa le ossa nelle crew milanesi, scegliendo Lazza come nome d’arte.

Nel 2012, proprio in seno alla Zero2 crew, fa uscire il Destiny Mixtape, lavoro embrionale che mette subito in luce le capacità di Lazza nello scrivere rime. Qui la musica corre ancora sui binari del rap. Ma la svolta verso la trap è tutta dentro il K1 Mixtape, che contiene anche un duetto con Emis Killa, primo di una lunga serie di illustri collaborazioni.

È salito alla ribalta nel 2022 con l’album Sirio, che ha segnato il record di settimane non consecutive in vetta alla classifica nazionale.

Nel 2023 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Cenere, classificandosi al secondo posto nella serata conclusiva.